Attivazione sportello d'ascolto
A tutti i genitori
A tutto il personale scolastico
Al sito web
E p.c. Al Dott.ssa Elena Sardi
Oggetto: attività Sportello Ascolto
per alunni, genitori, docenti e personale ATA, consulenza per docenti
Si informa che l’attività di Sportello Ascolto per il ns. Istituto, a titolo completamente gratuito, è presente nel ns. Istituto attraverso la Psicologa Dott.ssa Elena Sardi che si occuperà del supporto ad alunni, genitori, personale scolastico e consulenza ai docenti quali educatori.
CHI PUÒ ACCEDERE
• genitori di Scuola Secondaria 1 g, Scuola Primaria e Scuola Infanzia
• alunni di Scuola Secondaria di 1°g. da soli: soltanto con il consenso informato scritto e firmato da entrambi i genitori oppure con la dichiarazione che l’altro genitore è d’accordo (utilizzare il modulo fornito dalla scuola)
• alunni di Scuola Secondaria di 1°g. accompagnati da un solo genitore: soltanto con il consenso informato scritto e firmato da entrambi genitori oppure con la dichiarazione che l’altro genitore è d’accordo (utilizzare il modulo fornito dalla scuola)
• alunni di Scuola Primaria o di Scuola dell’infanzia: possono accedere al servizio soltanto se accompagnati da entrambi i genitori oppure da un genitore, ma in quest’ultimo caso occorre una dichiarazione che l’altro genitore è d’accordo (utilizzare il modulo fornito dalla scuola)
• personale scolastico: docenti e ATA, della scuola a tempo indeterminato e determinato
Nota bene: il modulo compilato e firmato in tutte le sue parti, deve pervenire via mail all’indirizzo sotto indicato almeno 2 giorni prima dell’appuntamento fissato.
MODALITÀ OPERATIVE
Per tutti coloro che desiderano un colloquio, la Psicologa effettuerà sportello di ascolto in presenza presso la sede sotto indicata o altra sede dell’Istituto indicata dalla Psicologa.
In fondo a questa pagina è possibile scaricare tutta la documentazione.
COME CHIEDERE UN APPUNTAMENTO
Per poter accedere allo sportello è necessario inviare una mail a sportelloascolto@icmontalcinipescia.edu.it con la documentazione compilata. Riceverete quindi la risposta tramite mail dove sarà precisato il giorno e l’orario, stabilito direttamente dalla Psicologa. L’Istituto seguirà l’ordine di arrivo delle richieste
CALENDARIO DEGLI INCONTRI con la Dott.ssa Elena Sardi
o giovedì dalle 9:00 alle 13:00 per la Scuola Secondaria di 1° grado, in presenza presso la Sc. sec. di 1° g. di Uzzano “Primo Levi per ricordare...” e fino ad esaurimento delle ore totali assegnate;
o giovedì dalle 14:00 alle 17:00 per la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia, in presenza presso la Scuola Primaria “Mons. Simonetti” di Pescia e fino ad esaurimento delle ore totali assegnate.
Si allega alla presente la modulistica per l’accesso allo Sportello Ascolto. Si resta a completa disposizione per ogni chiarimento e si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Gabriella Nanini
Firma omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. 39/1993